Bando Tutor

ITCG “Pizzini” – Pubblicità PON/FSE 2008

Obiettivo C: Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani – C.1 interventi per lo sviluppo delle competenze chiave

 

PON_bianco.jpgpon2.pngAvviso per candidature 

 

 

Avviso per candidature

 Tutor Progetti PON/FSE 2008

Si avvisano tutti i docenti dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “G. P. Pizzini”  che è disponibile il modulo di candidatura, per il ruolo di Tutor nell’ambito dei Progetti PON/FSE 2009 di prossima attivazione. oggetto: presentazione candidature Docenti/Esperti per Progetti PON/FSE 2008

Si informa che, in data 12/12/2008, il nostro Istituto è stato autorizzato ad attivare i seguenti progetti rivolti a studenti:

Elenco Progetti PON FSE 2008/9 per studenti

Codice progetto C1-2008- 440

Richiesta Titolo
Competenze in matematica – Percorso formativo Analiticamente
Competenze in matematica – Percorso formativo Orizzonti matematici
Competenze in matematica – Percorso formativo Io e la matematica
Competenze in italiano – Percorso formativo laboratorio di scrittura creativa
Comunicazione in lingua straniera – Percorso formativo Espana es diferente
Comunicazione in lingua straniera – Percorso formativo Skills for success
Competenze in scienze e tecnologia – Percorso formativo L’acqua, un bene prezioso

Lo scopo di questi progetti, secondo le nuove linee direttive dei PON, consiste nel realizzare innovative esperienze di formazione e studio, di sicura ricaduta didattica nella pratica quotidiana del nostro Istituto. Tali interventi devono quindi coinvolgere l’intera comunità scolastica, che è al tempo stesso promotrice e beneficiaria delle azioni di miglioramento finanziate dalla UE, con il Fondo Europeo Sociale. Data quindi l’ampia portata dell’operazione ed al fine anche di garantire il massimo della trasparenza alle azioni che verranno intraprese per l’attuazione dei progetti approvati, si invitano tutti i docenti interessati a svolgere funzione di TUTOR in detti progetti, a presentare in segreteria Domanda di candidatura e Curriculum vitae in formato europeo, entro la data ultima del 10 febbraio 2009.

Si precisa che per la suddetta nomina verranno comparati i Curriculum Vitae presentati e stilata un’apposita graduatoria in base ai criteri stabiliti dagli Organi Collegiali competenti e riportati nei bandi di partecipazione.

Si precisa, che i richiedenti devono comunicare il proprio indirizzo e-mail al fine di inviare successivamente l’account e la password per accedere alla piattaforma INDIRE su cui dovranno operare. Ogni account/password è personale e dà l’opportunità di collegarsi al proprio spazio operativo per gestire il PON/assegnato.

Tutti i curricula presentati verranno valutati dal Gruppo Operativo di Progetto, che si occupa di attuare e monitorare l’esecuzione del Piano Integrato d’Istituto.

Per un valutazione più consapevole della propria candidatura, si allega alla presente un documento riguardante le funzioni del Tutor.

Per ulteriori informazioni consultare: 

Bando di selezione Tutor

Obblighi del Tutor/allegato A

Modello Domanda di partecipazione allegato B

Scheda dichiarazione titoli allegato B1

Il Bando e gli allegati sono stati affissi all’albo della scuola,  nonché sul sito: http://www.istitutopizzini.it/ http://www.itcgpizzini.it/,

Paola 03/02/2009

Il Dirigente Scolastico

prof. Giancarlo Florio

Bando Tutorultima modifica: 2009-02-03T14:20:00+01:00da itcgpizzininews
Reposta per primo quest’articolo